header_chiesa.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria Avvisi Giro d'Italia 2018 - blocco della circolazione
Venerdì 18 Maggio 2018 10:22

Giro d'Italia 2018Avviso importante a tutta la cittadinanza, emesso dal Sindaco, in merito alla tappa a cronometro del 101° Giro d'Italia che coinvolgerà anche il Comune di Isera. Nella giornata del 22 maggio 2018 la cronometro del Giro transiterà sulla SP 90 attraversando Marano, procedendo poi verso Isera, attraversando il ponte dell'autostrada e Via Cornalè, per immettersi poi in Via Pasubio.

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 del 22 maggio 2018 sarà VIETATA la CIRCOLAZIONE di qualsiasi mezzo in via alla scuola a Marano, sulla SP90 nel tratto Marano-ponte A22, in via Cornalè.
È VIETATO il TRANSITO da tutti gli accessi, compresi quelli pedonali e quelli privati.
È VIETATO qualsiasi ATTRAVERSAMENTO PEDONALE del percorso.

Maggiori info internamente nell'avviso.

Si ricorda che la tappa del giro d'Italia prevede la prova a cronometro e quindi per tutto il giorno transiteranno i singoli ciclisti, scortati dalle moto della polizia. Moto e bici avranno velocità elevate che renderanno davvero rischioso ogni attraversamento pedonale.

SI RIBADISCE CHE È VIETATO OGNI ATTRAVERSAMENTO PEDONALE.

Vista la difficoltà nella viabilità e l'impossibilità di garantire una situazione di pubblica sicurezza durante le giornata e all'uscita dalle realtà educative poste sul territorio, il 22 maggio 2018, con ordinanza sindacale n.17 del 15 maggio 2018, è stata sospesa l'attività didattica. Pertanto l'asilo nido, la scuola dell'infanzia e la scuola primaria non svolgeranno alcuna attività.

SI RICORDA CHE PER OGNI REALE EMERGENZA IN TRENTINO È ATTIVO IL NUMERO UNICO 112. CI SARANNO INOLTRE DUE PRESIDI DA PARTE DEL CORPO DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DI ISERA: UNO A CORNALÈ E UNO AD ISERA.

Giro d'Italia 2018

Stemma del Comune di Isera