header_fotovoltaico.jpg
Stampa  E-mail 
Giovedì 05 Luglio 2018 13:51

Questo articolo è stato letto: 120 volte

Portale OfferteIl Portale Offerte è il sito pubblico dove clienti domestici, famiglie e piccole imprese possono confrontare e scegliere in modo semplice, chiaro e gratuito le offerte di elettricità e gas. Il Portale offerte mette a disposizione un motore di ricerca di semplice utilizzo e offre una serie di informazioni utili sui mercati dell'energia elettrica e del gas e sulle novità di legge previste.

In questa prima fase, dal 1° luglio 2018, saranno consultabili tutte le offerte PLACET (Prezzo libero a condizioni equiparate di tutela), ovvero offerte con prezzo libero ma condizioni contrattuali definite dell'ARERA. Da settembre, saranno presenti le offerte oggi disponibili nell'attuale Trova offerte dell'Autorità (quindi le offerte del mercato libero volontariamente iscritte e le condizioni di Tutela) e da dicembre tutte le offerte del mercato libero.

Portale Offerte

Il Portale Offerte è realizzato e gestito da Acquirente Unico, come disposto dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) in attuazione della legge 124/2017 che ha previsto la fine dei servizi di tutela dal 1 luglio 2019. Da questa data, infatti, i clienti e le piccole imprese che hanno ancora contratti di fornitura a prezzi e condizioni regolate dall'ARERA dovranno necessariamente scegliere fra le sole offerte sul mercato libero.

 

Ultimo aggiornamento :
Giovedì 05 Luglio 2018 18:06