Descrizione
Il Comune di Isera mette a disposizione, a sostegno delle famiglie in difficoltà, dei buoni spesa finanziati con i fondi del 5 per mille.
Requisiti di accesso:
- Il richiedente e la famiglia devono essere residenti nel Comune di Isera almeno a partire dal 1° gennaio dell’anno di imposta 2021 in via continuativa.
- Reddito familiare complessivo (stipendio, compenso, pensione, etc.) risultante dalla dichiarazione dei redditi anno 2024 (redatta nell’anno 2025) inferiore a Euro 35.000,00 annui.
- Dichiarazione che ciascun appartenente al nucleo familiare, al 31.12.2024, aveva un deposito bancario o postale - inclusi titoli di stato, buoni postali, titoli azionari e obbligazionari o investimenti finanziari - di importo inferiore a Euro 15.000.
Come presentare la domanda
- La domanda va presentata utilizzando il modulo in allegato e consegnata, debitamente compilata e accompagnata da copia di un documento di riconoscimento del dichiarante, dal 17 novembre al 11 dicembre 2025 presso l’ufficio segreteria in orario di aperture al pubblico o a mezzo e-mail all'indirizzo segreteria@comune.isera.tn.it.
Buoni spesa:
- Buoni spesa del valore di 50,00 euro cadauno.
- Sarà accolto un numero massimo di 30 richieste. La valutazione delle domande e la definizione della graduatoria di accesso seguiranno i seguenti criteri di priorità, applicati in ordine sequenziale:
- Reddito Complessivo: Avranno precedenza i nuclei familiari con il reddito complessivamente inferiore.
- Numero di Componenti: A parità di reddito complessivo, avranno precedenza i nuclei familiari con un numero maggiore di componenti.
- Ordine Cronologico: A parità di numero di componenti del nucleo familiare, verrà data priorità all'ordine cronologico di arrivo della domanda
Luoghi di utilizzo
- Buoni spendibili presso la Famiglia Cooperativa di Isera ed il punto vendita Sait di Patone (è vietato l’acquisto di bevande alcoliche e superalcoliche).