Ultime notizie dal Comune

Cerchio delle Mamme Vallagarina - Ti porto con me

• Martedì 20 novembre dalle 10.00 alle 12.00 presso l'ex scuola elementare di Isera. Accesso gratuito, su prenotazione.

Informazioni:

• Cerchio delle Mamme Vallagarina – piazza Damiano Chiesa, Isera (TN)
    • cerchiomamme.vallagarina@gmail.com – WhatsApp 346 0188756
  • Scarica il file (File application/pdf 352,24 kB)
  • 05/11/2018

Cerchio delle Mamme Vallagarina - Verso la nascita

La violenza sulle donne è un reato – Chiama 112

• "La violenza sulle donne è un reato. Per le emergenze Chiama 112". È lo slogan scelto per la campagna di sensibilizzazione che la Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con la Centrale Unica Emergenza 112 e i soggetti che si occupano di contrastare la violenza alle donne, ha lanciato durante la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre 2017.

• Scarica il file (File application/pdf 2,02 MB)
  • 09/04/2019

Europa 2019 – Un progetto per i cittadini europei!

• In vista delle Elezioni Europee del 2019, la Provincia Autonoma di Trento, assieme ad altri partner istituzionali, ha deciso di proporre un percorso per informare, coinvolgere e avvicinare i cittadini ad un mondo spesso spiegato in modo troppo complicato. Il percorso proposto in coordinamento con la Commissione europea si articola in quattro incontri pubblici, nel corso dei quali verranno coinvolti testimonial di eccellenza, a cui parteciperanno cittadini di Trentino, Tirolo, Alto Adige e della Provincia di Verona. Sono previsti, inoltre, tre momenti di approfondimento sul territorio per analizzare le tematiche in modo interattivo in gruppi più ristretti.

• Scarica il file (File application/pdf 317,62 kB)

Corso base di Nordic Walking itinerante

• L'asd Nordic Walking Arcobaleno, con il patrocinio dei cinque comuni del Patto d'Area della Destra Adige Lagarina tra cui Isera, organizza un corso base di Nordic Walking itinerante, aperto a tutti, con lezioni itineranti lungo i sentieri che attraversano i cinque comuni del Patto d'Area della Destra Adige Lagarina: 2 lezioni di avvicinamento alla tecnica del Nordic Walking, 5 lezioni in cammino con partenza da ognuno dei cinque comuni.

Per info e adesioni Paola 349 3701106 paolacomper@virgilio.it . I bastoncini verranno messi a disposizione dall'istruttore.

• Scarica il file (File image/jpeg 995,30 kB)

Campagna ANCI - Educazione alla cittadinanza a scuola

• Campagna di raccolta firme promossa dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani a sostegno dell'allegata proposta di legge di iniziativa popolare, in materia di “Educazione alla cittadinanza a scuola”. Una iniziativa che punta a recuperare il senso di appartenenza alla propria comunità, per imparare a prendersi cura degli spazi comuni e ad avere rispetto dell'altro contro ogni forma di pregiudizio e violenza. Non solo lo studio della Costituzione, i ragazzi potranno apprendere anche i principi fondamentali dell'educazione alimentare, digitale e ambientale con particolare attenzione ai principi dell'uguaglianza e della legalità.

• Scarica il file (File application/pdf 810,64 kB)

Comitato Vivere il Diritto - Proposta di legge

• Campagna di raccolta firme promossa dal Comitato Vivere il Diritto, costituito nell'ambito della classe 5^AB dell'Istituto Tecnico Antonio Tambosi di Trento come esperimento didattico di democrazia diretta, per la proposta di un disegno di legge di iniziativa popolare avente a oggetto la possibilità di maturare contributi figurativi dal lavoro svolto nel periodo di alternanza scuola-lavoro durante il triennio scolastico, già pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 9 novembre 2018 n.261.

• Scarica il file (File application/pdf 1.007,77 kB)

Risultati campione analisi - 5 febbraio 2019

• Si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza che dalle anticipazioni dei risultati analitici su campioni d'acqua prelevati all'utenza risulta che la stessa è microbiologicamente nella norma.

• Scarica il file (File application/pdf 508,67 kB)
  • 05/02/2019

BIM - Progetto di inserimento lavorativo per disoccupati

• Il Comune di Isera e il Consorzio dei Comuni BIM dell'Adige informano tutti gli interessati residenti nel Comune che, a partire dal 25 marzo 2019 e fino alle ore 13.00 del giorno 19 aprile 2019, potranno presentare domanda di lavoro al fine dell'assunzione nei progetti ed interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche, per la valorizzazione/promozione di siti storico culturali e per l'attivazione di alcuni servizi ricadenti nei comuni del Consorzio dei Comuni della provincia di Trento del Bacino Imbrifero Montano dell'Adige, assolvendo nel contempo a finalità occupazionali.

• Scarica il file (File application/pdf 30,60 kB)
  • 25/03/2019
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 09 Aprile 2019