header_fotovoltaico.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News Caccia la zanzara tigre
Lunedì 18 Luglio 2011 13:37

SETTE COMUNI CON IL MUSEO CIVICO DI ROVERETO UNITI NELLA LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE

Caccia la zanzara tigreLa specie Aedes albopictus si sta dimostrando un nemico difficile da battere. Il successo è possibile solo con l'impegno e la partecipazione attiva di tutti. Non pensiamo che il problema non ci riguardi. Ecco le regole per contribuire alla prevenzione.
Mutamenti climatici, globalizzazione, interscambi sempre più intensi hanno modificato le condizioni ambientali che fino a qualche anno fa costituivano una barriera naturale contro animali e insetti esotici. La zanzara tigre (Aedes albopictus) ha così raggiunto e rapidamente infestato anche la Vallagarina. Il Museo Civico di Rovereto – in sinergia con il Servizio Ambiente del Comune di Rovereto – è al lavoro dal 1997 per monitorarne la presenza e limitarne la diffusione. Se si vuole avere la meglio su questo temibile insetto è però necessario l’impegno congiunto di tutti, enti e privati cittadini. Ecco quindi scendere in campo al fianco del Museo sette Comuni del territorio, Ala, Isera, Mori, Nogaredo, Pomarolo, Rovereto, Villa Lagarina, uniti contro la minaccia della zanzara tigre.

Allegati:
Scarica questo file (pieghevole_zanzara_tigre2011_def.pdf)pieghevole_zanzara_tigre2011_def.pdf[Sette comuni con il Museo Civico di Rovereto uniti nella lotta alla zanzara tigre]3644 Kb604 Downloads
Scarica questo file (ordinanza n.35-2011.pdf)ordinanza n.35-2011.pdf[Provvedimenti per la prevenzione e il controllo dell'infestazione della ]263 Kb565 Downloads
Tags: News

Mercoledì 22 Febbraio 2012 09:29