header_neve.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News Scuola Musicale Jan Novák - Concerto pianoforte D. Lasta
Lunedì 15 Maggio 2017 14:37

Scuola musicale Jan NovakVenerdì 19 maggio 2017 ad ore 17.00 la Scuola Musicale Jan Novák propone un concerto di pianoforte eseguito dal pianista Daniele Lasta, presso le sale del piano nobile del Palazzo de Probizer di Isera, a cura della Scuola Musicale Jan Novák di Villa Lagarina ed in collaborazione con il Comune di Isera.
Ingresso libero.

Venerdì 19 maggio 2017 ore 17.00Palazzo de Probizer

La scuola Musicale Jan Novák

La Scuola Musicale Jan Novák opera sul territorio della Vallagarina dove offre la formazione musicale di base per bambini giovani e adulti prevista dagli Orientamenti Didattici Provinciali, dando ai suoi iscritti anche la possibilità di un percorso professionalizzante. È convenzionata con i comuni di Calliano, Isera, Nogaredo, Nomi, Villa Lagarina e Volano. Collabora strettamente con il Comune di Rovereto. La Scuola Musicale Jan Novák è iscritta dal 1987 al Registro Provinciale delle Scuole musicali trentine, dal 1997 aderisce al protocollo degli Orientamenti didattici provinciali e fa parte della Federazione delle Scuole musicali trentine. La Scuola Musicale Jan Novák è un'agenzia per la formazione musicale di base. Suoi insegnanti collaborano assiduamente come esperti con gli Istituti comprensivi della Vallagarina. La Scuola musicale Jan Novák collabora strettamente con il mondo bandistico. Dal 2008 è convenzionata con la Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino e si occupa del coordinamento didattico (dei corsi musicali per gli allievi bandisti: più di 200 allievi) e amministrativo (per la gestione del personale insegnante: 10 docenti) dei sette corpi bandistici della Vallagarina. La Scuola musicale Jan Novák è un'agenzia che promuove eventi culturali. Concerti di musica classica e rassegne di musica jazz (in collaborazione con TrentinoInJazz), serate musicali a cura di allievi e insegnanti (Aperitivo in Musica a Palazzo Libera), produzioni di teatro musicale per bambini e rassegne per cori di voci bianche, gemellaggi con altre scuole musicali in Italia e all'estero, Salisburgo, Praga, Trento. Con altri enti culturali, come la Biblioteca G. Tartarotti di Rovereto, l'Associazione Filarmonica e il Museo di Arte Moderna Contemporanea di Trento e Rovereto, il Museo Civico di Rovereto sono in corso importanti collaborazioni, laboratori didattici, attività concertistiche, produzioni di spettacoli di letture animate e di teatro musicale, nello spirito di una Scuola vivace e curiosa che, nel promuovere i talenti dei propri allievi, non perde occasione di mettersi al servizio della comunità.

Scuola musicale Jan Novak

Concerto pianoforte – Scuola Musicale Jan Novák

Locandina Concerto pianoforte di Daniele Lasta – Scuola Musicale Jan Novák PDF/A

Martedì 16 Maggio 2017 09:28