header_fotovoltaico.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News Nuova disciplina IUC (IMUP - TASI - TARI)
Mercoledì 28 Maggio 2014 14:42

Imposta Unica ComunaleIl Consiglio Comunale, con delibera n. 8 del 26 maggio 2014, ha approvato il Regolamento Comunale per la disciplina della nuova Imposta Unica Comunale (IUC), che si compone dell'imposta municipale propria (IMU), di natura patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, escluse le abitazioni principali, e di una componente riferita ai servizi, che si articola nel tributo per i servizi indivisibili (TASI), a carico sia del possessore che dell'utilizzatore dell'immobile e nella tassa sui rifiuti (TARI), destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell'utilizzatore. Sono state altresì approvate, con delibera n. 9 del 26 maggio 2014, le nuove aliquote dell'Imposta Unica Comunale (IUC) per l'anno 2014 e le relative componenti IMU e TASI, nonchè le tariffe del tributo TARI.

Pubblicata la nuova sezione IUC con relativa documentazione e nuovo calcolatore!

Giovedì 05 Giugno 2014 13:37