header_vigna.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria News Iscrizione alla Scuola dell'Infanzia a.s. 2011-2012
Mercoledì 28 Settembre 2011 09:33

In attuazione delle disposizioni generali adottate dalla Giunta provinciale di Trento in materia, si rende noto che le operazioni relative alle iscrizioni dei bambini anticipatari che potranno frequentare le scuole dell'infanzia nell'anno scolastico 2011/2012 a partire da gennaio 2012 avranno inizio il giorno 6 ottobre e si concluderanno il giorno 14 ottobre 2011.

Possono presentare domanda di iscrizione per l'ingresso anticipato alla scuola dell'infanzia nell'anno scolastico 2011/2012 a partire da gennaio 2012 le famiglie di bambini che compiono entro il 31 marzo 2012 il terzo anno di età (i bambini nati dal 1 febbraio 2009 al 31 marzo 2009) residenti o domiciliati in provincia di Trento. La domanda può essere presentata come conferma della pre-iscrizione già effettuata dalle famiglie entro il 15 febbraio 2011 (ed in tal caso la famiglia beneficia di una precedenza su altre domande di ingresso) o come nuova domanda. Possono presentare domanda di iscrizione anche le famiglie di bambini nati nell'aprile 2009.

L'iscrizione è richiesta dai genitori o da chi ne fa le veci legali mediante domanda in carta semplice, indirizzata al Comitato di gestione della scuola dell'infanzia in cui si intende iscrivere il bambino, da compilarsi su apposito modulo in distribuzione presso la scuola stessa. II modulo di iscrizione può inoltre essere scaricato, per le scuole dell'infanzia provinciali, dai siti della Provincia autonoma di Trento e di "Vivoscuola" agli indirizzi www.modulistica.provincia.tn.it e www.vivoscuola.it (da menu: comunità scolastica > genitori > scuola dell'infanzia > iscrizioni e ammissione); per le scuole dell'infanzia equiparate, dai siti informatici delle singole scuole e/o delle relative associazioni: Federazione provinciale scuole materne all'indirizzo www.fpsm.tn.it e Associazione Co.e.s.i. all'indirizzo www.associazionecoesi.com.

Le domande vanno presentate presso la scuola dell'infanzia della propria area di utenza. Solo nel caso in cui la scuola dell'infanzia dell'area di utenza non abbia disponibilità di posti è possibile presentare domanda di iscrizione in scuole fuori della propria area di utenza.

Non è possibile iscrivere lo stesso bambino contemporaneamente in più scuole dell'infanzia; la domanda va pertanto presentata presso una sola scuola.

Le domande saranno accolte entro il limite dei posti disponibili.

La scuola provvederà ad informare le famiglie richiedenti entro il 30 novembre 2011 del numero e dei nominativi dei bambini ammessi alla frequenza per il gennaio 2012 alla data di ripresa delle attività didattiche definita dal calendario scolastico.

Per una visione completa delle disposizioni generali per l'iscrizione e ammissione alla scuola dell'infanzia per l'a.s. 2011-12 dei bambini anticipatari si rimanda alle Modalità approvate dalla Giunta provinciale nella seduta del 23 settembre 2011.

Allegati:
Scarica questo file (iscrizioni_scuolainfanzia.pdf)iscrizioni_scuolainfanzia.pdf[Iscrizione alla Scuola dell'Infanzia per l'anno scolastico 2011-2012]65 Kb1028 Downloads

Mercoledì 28 Settembre 2011 11:10