header_castello.jpg
Sei qui: Home Uffici Comunali Segreteria Avvisi IRPEF 5 x 1000 – Fondazione Galvagni
Lunedì 26 Giugno 2017 18:38

mod. 730Dona il 5x1000 a Fondazione Giannino e Maria Galvagni Onlus di Isera, un gesto che conta molto e non costa niente per sostenere e supportare le famiglie in difficoltà della nostra comunità.

La “Fondazione Galvagni” nasce dal desiderio di Maria Arduini, moglie di Giovanni Galvagni, di poter donare i suoi beni al Comune di Isera affinché provvedesse ad una fondazione a favore degli anziani e dei poveri del paese, una fondazione nell'interesse della generalità degli abitanti, da erigersi in ente morale.

Come si dona il cinque per mille?

1. Compila il 730, la CU oppure il Modello Unico; modello 730
  2. Firma nel riquadro: “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute…”;
  3. Indica il codice fiscale di Fondazione Giannino e Maria Galvagni Onlus: 85006480223.

Come sai la legge finanziaria offre la possibilità di destinare una quota pari al 5×1000 dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno delle organizzazioni non profit di utilità sociale. Si tratta di una decisione che non comporta spesa per te: è una quota d’imposta a cui lo Stato è disposto a rinunciare, ma se non effettuerai nessuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

La “Fondazione Galvagni” nasce dal desiderio di Maria Arduini, moglie di Giovanni Galvagni, di poter donare i suoi beni al Comune di Isera affinché provvedesse ad una fondazione a favore degli anziani e dei poveri del paese, una fondazione nell'interesse della generalità degli abitanti, da erigersi in ente morale e da denominarsi: “FONDAZIONE GIANNINO E MARIA GALVAGNI”. Con il suo testamento, redatto ancora quando era in vita, e cioè il 1 novembre 1946, si assicurava che parte del suo patrimonio fosse concessa a persone in disagiate condizioni economiche ed allo stesso tempo appartenenti al comune di Isera.

Martedì 27 Giugno 2017 13:06