header_chiesa.jpg
Sei qui: Home

Ciclo incontri Tematiche del fine vitaCiclo di incontri per capire le "Tematiche del fine vita": tre serate 15-22 settembre e 13 ottobre ad ore 20.30, presso il teatro A.P.S.P "Cesare Benedetti" in via del Garda 62 a Mori, a cura del Comune di Mori con il patrocinio della Comunità della Vallagarina, del Comune di Isera e degli altri comuni aderenti.

 

PubblicAzione 43 - SETTEMBRE 2017È stato rilasciato online il numero 43 di settembre 2017 del periodico di informazione "PubblicAzione" del Comune di Isera.

Possibilità di sfogliare online la rivista su Calaméo o scaricando con il browser il pdf originale.

 

vaccini 2017-2018In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini; la nuova normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio che chi non è conforme agli obblighi vaccinali non può accedere ai servizi, mentre per la fascia 6-16 anni, pur garantendo la frequenza, introduce sanzioni pecuniarie.

Tramite TreC e FastTreC sono disponibili i certificati vaccinali.

 

Si informa che con deliberazione consiliare n.25/2017 del 19 luglio il Consiglio comunale ha aggiornato il Piano Regolatore dell'Illuminazione pubblica Comunale (P.R.I.C.).

Il PRIC è uno strumento di pianificazione a livello comunale con valenza di piano programma e validità pluriennale, disciplinato dalla legge provinciale 3 ottobre 2007 n.16, dal suo regolamento di attuazione e dal Piano provinciale di intervento per la prevenzione e la riduzione dell'inquinamento luminoso, entrambi approvati con deliberazione della Giunta provinciale 30 dicembre 2009 n.3265.

 

Confronto ugelli 1Si informa che il Servizio Agricoltura della Provincia Autonoma di Trento ha approvato il protocollo tecnico per l'impiego di prodotti fitosanitari ad azione fungicida, insetticida od acaricida nelle aree frequentate dalla popolazione o da gruppi vulnerabili, in attuazione di quanto previsto nell'azione A.5.6.2 del PAN (Piano d'azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari), con determinazione del Dirigente n.434 del 9 maggio 2017.

 

Zanzara tigre – Aedes albopictusRiprende l'attività di monitoraggio sovracomunale della Aedes albopictus (zanzara tigre) in Vallagarina fino a fine ottobre 2017, in collaborazione con la Fondazione MCR. La zanzara tigre è un nemico difficile da battere. Il successo è possibile solo con l'impegno e la partecipazione attiva di tutti. NON pensiamo che il problema non ci riguardi. Non permetterle di trovare casa nel tuo giardino!

 

Gecko – CC BY 2.0 @kuhnmiSi pubblica il programma definitivo del calendario estivo del GeCo Isera, progetto nato dalla collaborazione tra la Comunità della Vallagarina, i comuni aderenti e l'APPM Onlus, volto a sostenere la promozione di relazioni familiari e di comunità finalizzate a favorire il protagonismo delle famiglie sul territorio locale e la produzione di capitale sociale e relazionale.