header_vigna.jpg
Sei qui: Home Decreti Nomina Responsabile Trasparenza e Anticorruzione
Giovedì 09 Febbraio 2017 08:56

Il Sindaco decreta di nominare il Segretario comunale dott. Giuseppe Di Giorgio quale Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabile della Trasparenza del Comune di Isera, con decorrenza 01.08.2016.

Vista la legge n.190/2012 e s.m. recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione".

Dato atto che la suddetta legge, oltre all'Autorità Nazionale AntiCorruzione, individuata nella Commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche (A.N.A.C. ex C.I.V.I.T.), prevede per ogni amministrazione pubblica, sia centrale che territoriale, un Responsabile per la prevenzione della corruzione.

Visto il Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013, come modificato dall'art.34 del Dlgs 97/2016 che prevede che, all'interno di ogni amministrazione, il responsabile per la prevenzione della corruzione svolge, di norma, anche le funzioni di Responsabile per la Trasparenza.

Visti i precedenti decreti n.1 di data 02.01.2014 e n.2 di data 13.01.2014, con i quali è stato nominato il Segretario comunale dott. Paolo Zaniboni, rispettivamente responsabile della corruzione e per la trasparenza, collocato in pensione a far data dal 31.07.2016.

Ritenuto pertanto procedere alla nomina del nuovo Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Isera, individuato nella figura del dott. Giuseppe Di Giorgio, segretario generale del Comune di Rovereto, in forza alla convenzione generale sottoscritta in data 28.07.2016 con il medesimo comune per la gestione obbligatoria di ambito Rovereto-Isera.

Enrica Rigotti

Decreti del Sindaco