header_neve.jpg
Sei qui: Home Associazioni Notizie dalle associazioni 60a Maccheronata di Isera

Mercoledì 28 Gennaio 2015 08:11

Questo articolo è stato letto: 1441 volte

Maccheronata di IseraIl "Comitato Maccheroni Isera", con il patrocinio del Comune di Isera, invita tutta la popolazione alla tradizionale maccheronata di Isera per sabato 14 febbraio 2015, manifestazione giunta ormai alla 60a edizione dal 1954.
Il Comitato vi aspetta tutti per gustare un buon piatto di maccheroni!

 

 sabato 14 febbraio 2015 – Isera

60a edizione della manifestazione dal 1954

Maccheroni a Isera (2014)

“Temp, cul e siori i fà sempre quel che vol lori” recita un antico adagio. E così, sabato 1 marzo, il meteo ha fatto quello che ha voluto, rovinando in parte, in tarda mattinata con la pioggia e il freddo l'atmosfera di festa che la tradizionale maccheronata carnevalesca assicura alla nostra comunità. Nonostante la pioggia c'era comunque tanta gente in fila, molti provenienti dai dintorni.

Maccheronata di IseraQuest'anno la distribuzione dei davvero ottimi maltagliati al ragù si è così fermata a poco più di 3 quintali. Il meteo, però, non ha fermato la generosità del comitato che ha donato la pasta non cucinata alla Caritas, al Gruppo Alpini di Isera e all'Unione Sportiva Isera. I soldi avanzati dalla raccolta dei fondi, non utilizzati per pagare la discussa e discutibile imposta SIAE sulla diffusione della musica in luoghi pubblici, e quelli raccolti con la lotteria, sono stati poi donati all'Associazione Lucicate, all'Associazione Spagnolli Bazzoni e all'Associazione Nazionale Volontari Contro i Tumori.

Appuntamento allora per l'anno prossimo, confidando in un meteo più rispettoso nei confronti dell'impegno del comitato o in un'adeguata copertura per i partecipanti.

 

fonte: PubblicAzione 34 - a cura di Nicola Spagnolli

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'evento.

Il Comitato declina ogni responsabilità per danni arrecati a cose e persone, prima e durante la manifestazione.

 

Allegati


Ultimo aggiornamento :
Martedì 17 Febbraio 2015 09:05