header_neve.jpg
Stampa  E-mail 
Mercoledì 22 Luglio 2015 10:58

Questo articolo è stato letto: 1211 volte

BambolbìL'Amministrazione comunale di Isera, in collaborazione con l'Associazione Pro Loco di Isera, presenta "Orchestra Bambolbì: chitarre e violini in concerto", un concerto dell'ensemble giovanile composta da 70 giovanissimi musicisti di età compresa tra i 5 e i 18 anni, per sabato 25 luglio 2015 alle ore 20.30 al Palazzo Fedrigotti di Isera. Ingresso libero a offerta.

 

 sabato 25 luglio 2015 ore 20.30 – Palazzo Fedrigotti, Isera

Bambolbì

Bambolbì è un'orchestra di 70 giovanissimi musicisti di età compresa tra i 5 e i 18 anni. L'organico è composto da 40 chitarre classiche, 20 violini, 2 contrabbassi, 2 tastiere, percussioni e altri strumenti molto particolari.

Questi giovani artisti hanno già effettuato tre registrazioni discografiche e si sono esibiti in numerosissimi luoghi prestigiosi (Teatro Regio, Auditorium Paganini, Casa della Musica di Parma, Teatro Magnani di Fidenza, Teatro “La Rosa” di Pontremoli e tanti altri). Spesso collaborano con l'orchestra grandi musicisti e artisti di fama internazionale.

Il progetto Bambolbì nasce a Noceto (PR) nel 1999 ed è unico nel suo genere; l'orchestra è patrocinata dall'associazione culturale “Arti e Suoni” di Parma.

Bambolbì

L'orchestra è stata fondata ed è tuttora diretta da Fabio Ceci; si avvale della collaborazione attiva di Sandra Walker (violino). L'intera attività dell'ensemble si basa sul lavoro volontario di tutti i suoi componenti. In passato si è già resa partecipe di numerosissime iniziative benefiche.

Dal 2010 vengono effettuati dei MUSICAMPUS estivi a Berceto PR in cui viene rinnovato costantemente il repertorio. i Brani trascritti ed eseguiti dall'orchestra Bambolbì superano il centinaio.

Nel corso dell'anno 2011 hanno effettuato una tournée di concerti a Castiglioncello LI e zone limitrofe. Nel corso del 2015 prima trasferta internazionale a Kisslegg in Germania in cui hanno suonato con l'orchestra giovanile locale JBO. Nuomerosissime le performance che affrontano ogni anno prevalentemente nel territorio delle province di Parma, Reggio Emilia, Mantova.

 
 

Allegati


Ultimo aggiornamento :
Domenica 26 Luglio 2015 17:23