header_castello.jpg
Stampa  E-mail 
Martedì 30 Giugno 2015 08:49

Questo articolo è stato letto: 1301 volte

Rete della Vallagarina per l'Assistenza FamiliareIncontro di presentazione del progetto "Rete della Vallagarina per l'assistenza familiare", progetto in collaborazione con la Comunità della Vallagarina con l'obiettivo di offrire servizi qualificati di informazione, consulenza, incontro domanda-offerta, valorizzazione delle competenze e professionalità della figura "badante", rispetto al tema dell'assistenza familiare. L'incontro è previsto per martedì 21 luglio 2015 alle ore 20.30 presso la sede del Circolo Anziani e Pensionati El Filò di Isera.

 

  21 luglio 2015 ore 20.30, Circolo Anziani e Pensionati El Filò Isera

Rete della Vallagarina per l'Assistenza Familiare

La Rete della Vallagarina per l'assistenza familiare ha lo scopo di offrire servizi qualificati di informazione, consulenza e incontro domanda-offerta rispetto al tema dell'assistenza familiare, sia a favore delle famiglie che delle/degli assistenti familiari.

La Rete per l'assistenza familiare, che potremmo chiamare in termini semplificati "sportello badanti" nasce dall'esigenza molto sentita di favorire, qualificare, regolamentare, indirizzare un'offerta privata di assistenza familiare attualmente presente sul territorio in modo piuttosto selvaggio, improvvisato, spesso senza garanzie nè di qualità e di professionalità per chi è nel bisogno, nè di diritti per chi lavora.

Consiste nel collegare, nel mettere in rete soggetti pubblici, privati e del terzo settore che operano sul territorio della Vallagarina, a vario titolo, nell'ambito dell'assistenza. Le/gli assistenti familiari partecipano alla Rete attraverso l'iscrizione in un apposito elenco anagrafico degli assistenti familiari.


Info

Comunità della VallagarinaRete della Vallagarina per l'Assistenza Familiare
 Segreteria Comune di Isera: 0464 487094
 Comunità della Vallagarina: 0464 018301
 http://www.comunitadellavallagarina.tn.it
 Comunità della Vallagarina
 
 

Allegati


Ultimo aggiornamento :
Martedì 30 Giugno 2015 16:04