header_castello.jpg
Sei qui: Home Amministrazione Trasparente
Trasparenza
Amministrazione Trasparente

Il Decreto Legislativo del 14 marzo 2013, n. 33, ha riordinato gli "obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni". Questa sezione contiene le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dalla Tabella 1 allegata al decreto, comune a tutte le pubbliche amministrazioni, e sostituisce la sezione "Trasparenza, Valutazione e Merito" prevista dall'art. 11, c. 8, del d.lgs. n. 150/2009.

 Aggiornamento sezione Amministrazione Trasparente in corso
  • Disposizioni generali   ( 8 articoli )

    Programma per la trasparenza e l'integrità, attestazioni OIV o struttura analoga, atti generali, oneri informativi per cittadini e imprese, scadenzario obblighi amministrativi, burocrazia zero

  • Organizzazione   ( 5 articoli )

    Organi di indirizzo politico-amministrativo, sanzioni per mancata comunicazione dei dati, articolazione degli uffici, telefono e posta elettronica

  • Consulenti e Collaboratori   ( 1 articoli )

    Dati riguardanti gli incarichi di collaborazione, prestazione occasionale e prestazione professionale/consulenza

  • Personale   ( 16 articoli )

    Incarichi amministrativi di vertice, dirigenti, posizioni organizzative, dotazione organica, personale non a tempo indeterminato, tassi di assenza, incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti, contrattazione collettiva, contrattazione integrativa, OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)

  • Bandi di concorso   ( 3 articoli )

    I concorsi per il reclutamento del personale

  • Performance   ( 8 articoli )

    Piano della perfomance, relazione sulla perfomance, ammontare complessivo dei premi, dati relativi ai premi, benessere organizzativo

  • Enti controllati   ( 4 articoli )

    Enti pubblici vigilati, enti di diritto privato controllati e società partecipate

  • Attività e Procedimenti   ( 8 articoli )

    Dati aggregati attività amministrativa, tipologie di procedimento, monitoraggio tempi procedimentali, dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

  • Provvedimenti   ( 2 articoli )

    Provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti

  • Controlli sulle imprese   ( 2 articoli )

    Obblighi di pubblicazione concernenti i controlli sulle imprese

  • Bandi di gara e Contratti   ( 6 articoli )

    Bandi di gara e procedure negoziate per l'affidamento di lavori, servizi e forniture e per la vendita di beni immobili

  • Sovvenzioni-Contributi-Sussidi-Vantaggi economici   ( 3 articoli )

    Criteri, modalità e atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati

  • Bilanci   ( 3 articoli )

    Bilancio preventivo e consuntivo, piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

  • Beni Immobili e Gestione Patrimonio   ( 2 articoli )

    Patrimonio immobiliare, canoni di locazione o affitto

  • Controlli e Rilievi sull'Amministrazione   ( 3 articoli )

    Eventuali rilievi non recepiti riguardanti l'organizzazione e l'attività amministrativa da parte di organi di controllo interno, di organi di revisione ed eventuali rilievi, anche se recepiti, della Corte dei Conti

  • Servizi erogati   ( 4 articoli )

    Carta dei servizi, standard di qualità, costi contabilizzati e tempi medi di erogazione dei servizi

  • Pagamenti dell'Amministrazione   ( 2 articoli )

    Indicatore di tempestività dei pagamenti, IBAN e pagamenti informatici

  • Opere Pubbliche   ( 6 articoli )

    Processi di pianificazione, realizzazione e valutazione delle opere pubbliche

  • Pianificazione e Governo del Territorio   ( 1 articoli )

    Applicazione dell'obbligo di trasparenza dell'attività di pianificazione del territorio compatibilmente con le competenze in materia

  • Informazioni Ambientali   ( 8 articoli )

    Pubblicazione e accesso alle informazioni ambientali

  • Interventi Straordinari e di Emergenza   ( 1 articoli )

    Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente

  • Altri Contenuti   ( 12 articoli )

    Ulteriori contenuti pubblicati ai fini della trasparenza, ma non obbligatori ai sensi della normativa, e non riconducibili alle sottosezioni sopraindicate